Marito violento si allontana dal tetto coniugale e si rende irrintracciabile

Inviata da Anna. 15 lug 2018 Violenza domestica

Salve, mio marito è una persona con un retroscena particolare alle spalle. Ha 26 anni, è pregiudicato, ritenuto elemento pericoloso dallo stato tramite avviso della questura. In casa ci sono sempre stati alti e bassi, ma ci legava un sentimento forte oltre che nostro figlio di 4 anni. Occasionalmente mi è capitato di ricevere violenza fisica e psicologica da parte sua, anche davanti agli occhi di mio figlio o di altri inquilini del palazzo. A causa dei suoi continui sbalzi d umore e reazioni esagerate l ho convinto ad andare da un neuropsichiatra, il quale ha comunicato che secondo lui mio marito soffre di un disturbo della personalità. Avrebbe dovuto curarsi ma non l ha fatto e non si è interessato più riguardo questo aspetto. Da una settimana mio marito è andato via di casa, dopo l ultima lite, in cui c e stato il rischio che venisse allertata la polizia, e andato da sua madre e poi si è trovato una sistemazione per conto suo. Si è reso irreperibile, quando è se mi occorre qualcosa mi dice che devo chiedere ai suoi familiari di contattarlo, insomma non mi ha fornito adeguati recapiti per poterlo contattare in caso di necessità. Penso, dal canto mio, che sia una cosa del tutto illegale rendersi irreperibile quando si è genitore di un bambino. Cosa mi consigliate di fare???

Miglior risposta

Gentile Anna,
Le conviene rivolgersi il prima possibile ad un avvocato, al fine di presentare una domanda di separazione giudiziale dei coniugi, data l'irreperibilità di Suo marito ed anche i precedenti ed i disturbi sofferti.
Potrebbe chiedere l'affido esclusivo del minore (anche per poter assumere decisioni autonomamente senza dover chiedere autorizzazioni all'altro genitore) ed un contributo al mantenimento dello stesso.
Rimango disponibile per ogni eventuale.
Cordiali saluti.
avv. Francesca Minutolo del Foro di Modena

Avvocato Francesca Minutolo Avvocato a Carpi

84 Risposte

gentile Anna,
credo che stando così le cose il legame matrimoniale e soprattutto la solidarietà propria dello stesso sia venuta meno pertanto le consiglio di proporre una separazione giudiziale con la quale potrà ottenere un mantenimento per lei e il bambino nonchè le consiglio di chiedere l'affido esclusivo del minore posto che suo marito soffre di disturbi psichiatrici.
avv. marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile signora Anna,Le consiglio di separarsi e,se si sottrarra' ai doveri familiari o userà forme di violenza,lo denunci:saranno i Carabinieri a rintracciarlo .L'avvocato cui si rivolgerà saprà come notificare il ricorso per la separazione.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica