mantenimento non percepito e pensione

Inviata da Daniela. 9 mag 2017 Assegni familiari

salve ho una domanda da porvi. mia suocera è divorziata e in base alla sentenza che è stata fatta dovrebbe percepire dall'ex marito un mantenimento di 150€ al mese, cosa che non succede poichè lui non le passa nulla da anni. tra un anno lei va in pensione e ci hanno detto che l'inps le scalerà dalla pensione i 150€ del mantenimento, è veramente così? se cosi fosse si può fare una lettera da portare all'inps nella quale si dichiara che lei non percepisce nulla e quindi non devono scalarle nulla? eventualmente questa lettera quanto mi viene a costare? grazie mille per le vostre risposte

Miglior risposta

Distinta signora, le confermo che il mantenimento sarà tenuto in considerazione per determinare la pensione. La semplice lettera non verrebbe valutata dall'INPS. I suoi suoceri dovrebbero chiedere consensualmente la modifica delle condizioni di divorzio.
Resto a sua disposizione per ogni necessità.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Ida Francesca Ginori

Avv. Ida Francesca Ginori Avvocato a Catanzaro

33 Risposte

Buongiorno signora
Purtroppo una lettera non basta ma bisogna agire giudizialmwente per avere gli arretrati degli assegni di mantenimento. RESTO A SUA disposizione per ogni chiarimento. AVV.GIOVANNA Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Buongiorno
Confermo che una lettera semplice all'INPS non basta e non verrà accettata. L'unica strada e' procedere giudizialmente per avere il pagamento degli arretrati degli assegni di mantenimento. Mi occupo di queste pratiche pertanto se desidera mi contatti, sarò ben lieta di aiutarla. Cordiali saluti
Avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari