Mandata via di casa incinta e incubi

Inviata da Ginevra. 14 set 2023

Buongiorno,
Volevo sapere se posso chiedere un risarcimento per danni morali.
Il mio ex compagno mi ha mandata via di casa incinta di 8 mesi, ha riconosciuto la bambina. il primo mese e mezzo diceva di poterla vedere quando aveva tempo quindi mai. Ora mentre io cresco la bambina nata a maggio, vivo in uno stato di angoscia per le lettere degli avvocati dove si cerca un accordo per i giorni in cui vuole tenere con sé la bambina. La bambina non ha ancora 4 mesi e non é pronta a staccarsi dalla.mamma seppur per magari solo 4 o 5 ore, anche per l'allattamento. Mi sveglio di notte sempre facendo incubi diversi e lo stress per.la.situazione non aiuta. Non mi è mai stato vicino nemmeno durante il parto. È una persona orribile e ha causato in me grosse difficoltà, soprattutto mandandomi via di casa dal giorno alla notte e facendomi affrontare il tutto da sola. Posso chiedere un risarcimento? Se si di quanto?

Miglior risposta

Gentile signora,può richiedere certamente l'affido della bambina ed un congruo assegno di mantenimento;per il risarcimento dovrei comprendere meglio.La bambina non è in età da stare sola col padre,che potrebbe vederla in sua compagnia.Capisco il Suo disagio e sono lieto di aiutarLa Cordialmente, avv.Alfredo Guarino Napoli