Malasanità

Inviata da Tiziana. 20 mar 2017 2 Risposte

Buonasera;
E' normale che un ospedale che riceve in pronto soccorso un'anziana 80 enne multifratturata da caduta da 2 rampe di scale,con demenza senile,portata lì dal marito con mezzi propri senza ricorrere al 118,peraltro unico presente sul luogo del presunto incidente domestico,lo stesso Pronto soccorso,oltre che il reparto successivo di assegnazione non provvedano alle segnalazioni cautelari di rito a magistratura ed assistenti sociali per escludere qualsiasi dubbio circa la natura sia dell'incidente sia del miglior approccio curativo da tenere nei suoi confronti di una persona che non può autonomamente esprimere cognizione e firma sui consensi informati previsti?..Và detto che solo dopo 6 mesi questa persona è mancata.Grazie

Argomenti simili

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno,
    potrebbero essersi verificate delle mancanze o delle irregolarità tuttavia, per poter valutare la questione, occorrerebbe conoscere la documentazione relativa allo stato di salute della signora al momento dell’arrivo in ospedale, le dichiarazioni rese al suo arrivo in pronto soccorso, la cartella clinica, e le ragioni del decesso.
    Sono a Sua disposizione per un eventuale approfondimento.
    avv. Daniela Cardillo
    Milano

    Pubblicato il 21 Marzo 2017

    Logo Avv. Daniela Cardillo

    1 Risposta

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Gli avvocati esperti in materia rispondono
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    • 7650 Avvocati a tua disposizione
    • 6100 Domande inviate
    • 21200 Risposte inviate
    • Buongiorno
      Bisogna leggere cosa hanno dichiarato queste due persone quando sono arrivati li .La prassi è quella ma bisogna leggere il referto e le dichiarazioni. RESTO a sua disposizione per ogni cosa . Avv.Giovanna Oriani

      Pubblicato il 21 Marzo 2017

      Logo Avv. Giovanna Oriani

      625 Risposte

      215 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande