Legge 3 del 2012

Inviata da antonio d'uva. 17 set 2016 Risarcimento danni

Buongiorno,
se possibile vorrei conoscere la tariffa indicativa che può essere richiesta per essere assistiti in una causa legge 3 del 2012.
L'avvocato a cui ci siamo rivolti è rimasto piuttosto vago indicando cifre che vanno dai 4000 ai 6000.
Possibile?
Inoltre come piano di rientro vuole proporre un importo da pagare subito a garanzia e il resto rateizzato. Ha chiesto di avere prima di iniziare questo importo disponibile come "cauzione" anche sotto forma di assegno, ma non ho letto nulla a riguardo nella normativa della legge.
Un'ultima cosa, parte del debito deriva da una sentenza civile persa con un affittuario di una attività commerciale, questo importo è già stato in parte ridotto con un accordo, può essere sfavorevole alla riduzione del debito?
Spero possiate aiutarci.

Miglior risposta

Dipende dall'ammontare del debito. Quella cifra potrebbe anche ritenersi alta. Sulla cauzione, sinceramente non mi è mai capitato di sentire che ci volesse. Per quel che riguarda il creditore, solo lui può sapere se accetterà o meno.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

sig. D'uva la sua situazione deve essere valutata con chiarezza. Riguardo all'onorario dipende dall'ammontare del debito, come anche la strategia da adottare. se ritiene ne possiamo parlare .

Avv. Scarinci Raffaella Avvocato a Notaresco

112 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni