L'assicurazione non vuole risarcire

Inviata da Lino. 23 mar 2015 Assicurazione per danni a cose

Problema: la mia assicurazione non vuole risarcire i danni causati da me su un cantiere. Cosa devo fare? Andare per vie legali contro la mia assicurazione?

Miglior risposta

Occorre verificare la polizza, e vedere le condizioni, oltre che conoscere come è avvenuto il sinistro
Resto a disposizione

Le conviene mandare una lettera chiedendo spiegazioni per il mancato pagamento e chiedendo di provvedere, ritenendosi loro responsabili per il maldestro tentativo di sottrarsi al pagamento dovuto. In caso di mancato pagamento, avvertirà l'assicurazione che provvederà alla rescissione del contratto.

Egregio Sig. Lino, per darle una risposta più esaustiva sarebbe preferibile avere qualche informazione in più in merito alle motivazioni addotte dalla compagnia per negare il risarcimento. Nel caso in cui il diniego della compagnia fosse effettivamente immotivato, è necessario agire giudizialmente. A volte può essere sufficiente che sia un avvocato a prendere contatto con la compagnia per risolvere eventuali problematiche, probabilmente connesse a qualche clausola contrattuale. Le consiglio pertanto di dare incarico ad un legale di fiducia per la gestione della controversia.
Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.
Con i migliori saluti

Avv. Luisa Gaspari Avvocato a Milano

4 Risposte

Avvocati specializzati in Assicurazione per danni a cose

Vedere più avvocati specializzati in Assicurazione per danni a cose

Altre domande su Assicurazione per danni a cose