L'assicurazione mi ha offerto troppo poco per un incidente grave

Inviata da Pasquale. 22 set 2015 Sinistro stradale

Ho avuto ad agosto un incidente abbastanza grave, mi hanno offerto solo 16000 euro. Ho avuto 7 punti di invalidità + 15 dal medico di parte. Posso chiedere di più?

Miglior risposta

Gentile signore,
La invito ad inoltrare alla compagnia di assicurazione una raccomandata A/R, con la quale comunica di accettare l'importo liquidato solo a titolo di acconto, riservandosi di agire innazi alle Autorià competenti.
Il passo successivo, sarà quello di affidarsi ad un legale in grado di incardinare un giudizio nei confronti della compagnia assicurativa, così da richiedere il risarcimento di tutti i danni patiti.
Cordialmente
avv. Denise Disca

Studio Legale Disca Avvocato a Vittoria

6 Risposte

Gentile Signore,
Le consiglio di inoltrare alla compagnia di assicurazione una raccomandata A/R, con la quale comunica di accettare la somma liquidata solo a titolo di acconto, riservandosi di agire innanzi alle Autorità competenti.
Il passo successivo, sarà quello di affidarsi ad un legale in grado di intraprendere un giudizio nei confronti della compagnia di assicurazione al fine di richiedere il risarcimento dei danni realmente patiti.
Cordialmente

Avv. Denise Disca

Gentile Pasquale,
per valutare la somma ho bisogno di altri dati relativi alla Sua persona ed al sinistro.
Mi contatti per approfondire la questione ai numeri di telefoni che trova sul portale.
Cordiali Saluti
Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Gent.mo Signore,
certamente può affidarsi ad un legale che negozi con l' assicurazione un diverso e maggiore importo. Se ciò non dovesse bastare, potrà andare in causa civile chiedendo una cifra maggiormente congrua.
Se desiderasse essere seguito nella vicenda non esiti a contattarci,
cordiali saluti

Studio legale Morano & partners

Studio legale Morano & partners Avvocato a Roma

221 Risposte

Egregio Sig. Pasquale,
Qualora la proposta di indennizzo formulata dall'assicurazione sia insoddisfacente, è necessario agire in via giudiziaria per richiedere un risarcimento conforme al danno effettivamente subito.
Se desidera approfondire la questione può contattarmi presso i miei recapiti reperibili su Google digitando Avv. Lucilla Navarra o sull'albo degli Avvocati di Roma.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Il risarcimento è legato alla determinazione quantitativa fatta dal medico, che viene raffrontata facendo riferimento a delle tabelle che, sino al 9% sono di legge, poi si fa riferimento alle tabelle dei tribunali. Veda se vi è incidenza sulla capacità lavorativa o se ha perso del lavoro.

Resto a disposizione per verificare i conteggi

Gentile signora,
ricordando che può accettare la minor somma offerta dalla compagnia assicurativa in acconto e procedere giudizialmente per l'eventuale differenza, ribadisco quanto già affermato dai miei colleghi in ordine alla determinazione del risarcimento.
La invito pertanto a contattarmi ai miei recapiti per valutare gli eventuali margini per
l'azione giudiziaria
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Gentilissimo Pasquale,
al fine di fare una seppure valutazione sommaria della congruità dell'offerta, occorrerebbe quanto meno conoscere la Sua età alla data del sinistro. E poi se non ho capito male: l'Assicurazione ha valutato il danno biologico in 7 punti ed invece il consulente tecnico di parte in 15 punti, conferma?
Grazie.
Cordialmente

Avv. Silvia Parrini

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Buongiorno, esistono delle tabelle cui i Tribunali in linea di massima si uniformano per il calcolo del risarcimento del danno. Sono modulate non solo sulla percentuale di biologico che il medico legale certifica, ma anche in base all'età del danneggiato.
Dal Suo quesito tale dato non si evince e non é possibile eseguire anche un conteggio di massima per capire se può valere la pena procedere giudizialmente nei confronti dell'assicurazione.
Ci contatti per una consulenza specifica.
Cordiali saluti
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Laddove la proposta di indennizzo della compagnia risulti non soddisfacente, la somma può essere comunque incassata e trattenuta in acconto sul maggior dovuto. Dovrà quindi esperirsi un'azione civile per il recupero della differenza spettante al danneggiato.
A Sua disposizione per assisterLa.
Cordialità.
Avv. M. F. Tenuta

Studio Legale Avv. Dott. Ric. Michele Fabio Tenuta Avvocato a Sant'Elpidio a Mare

33 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale