Ingiunzione e fermo amministrativo

Inviata da Francesco. 11 mag 2018 Decreto ingiuntivo

Salve, alcuni giorni fa mi è pervenuta una lettera da parte di Sorit, nella quale mi è stato scritto che se non dovessi saldare il debito di 160€ procederanno ad "esecuzione forzata, ovvero al fermo amministrativo di beni mobili registrati (ad esempio automobili, all'ipoteca sugli immobili di Sua proprietà".
Vorrei sapere se possono sottrarmi l'automobile o avvalersi sulla mia abitazione, tenendo conto che sia l'auto che la casa le ho ereditate e non sono soltanto mie, ma anche di mia madre (sopratutto) e di mio fratello. Oppure se possono avvalersi su altri beni, ma di mio al 100% non ho nulla a parte il pc ed i vestiti.
Se si, vorrei anche sapere dopo quanto tempo possono iniziare ad agire.

Miglior risposta

Gentile utente,
Tutti i beni di beni di sua proprietà sia in via esclusiva che in comproprietà possono essere aggrediti dal creditore precedente in ragione del suo credito.
In merito alla tempistica il tutto dipende dall' atto che le è stato notificato.

Studio Legale Della Ratta & Di Donato Avvocato a Ravenna

43 Risposte

Salve possono pignorare auto e beni anche in.comune. sarà il terzo eventualmente a fare opposizione, salve se le.pignorano solo la sua quota.

Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Avvocato a Sant'Agata Li Battiati

117 Risposte

Buon giorno possono aggredire qualunque bene anche se in comproprietà. La scelta va in base all'importo da recuperare. Per i tempi dipende se le è arrivato un sollecito ancora molti mesi se è già un ingiunzione esecutiva molto meno tempo. Per poter più precisamente rispondere bisognerebbe vedere cosa le è arrivato.
Per ogni chiarimento non esiti a contattarmi
Avvocato Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avvocati specializzati in Decreto ingiuntivo

Vedere più avvocati specializzati in Decreto ingiuntivo

Altre domande su Decreto ingiuntivo