Informazioni danno assicurazione

Inviata da Davide. 10 ott 2023

Buonasera,
Nella giornata di oggi sono stato contattato dalla carrozzeria tramite la quale, nel settembre 2021, ho fatto sistemare la mia macchina causa grandine. La carrozzeria sostiene che l'assicurazione abbia erroneamente mandato un assegno circolare a mio nome nel marzo 2022, soldi che sarebbero dovuti arrivare a loro e che ora stanno chiedendo di riavere indietro.
Nella mia area privata il sinistro(grandine)risulta chiuso correttamente, con relativa conferma del pagamento tramite assegno al sottoscritto.
Come dovrei muovermi? Dovrei sentire la mia assicurazione o ridare i soldi alla carrozzeria che li chiede? È stato un errore dell'assicurazione?

Miglior risposta

Ma c'era o no una cessione del credito da lei vantato verso la Compagnia al carrozziere? In questo caso la Compagnia avrebbe dovuto pagare direttamente quest'ultimo. Oppure lei ha anticipato il pagamento alla carrozzeria e questo le è stato rimborsato in tutto o in parte tramite l'assegno in questione? In questo caso non deve restituire nulla a nessuno ma se la devono vedere fra loro. Oppure ancora lei non ha anticipato nulla? In questo caso è chiaro che coi soldi ricevuti dalla Compagnia lei deve pagare il carrozziere per il lavoro fatto. Mah..
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano