Infiltrazioni acqua nel garage di mia proprietà

Inviata da Vittorio. 19 dic 2016 Diritto condominiale

buonasera, a seguito di infiltrazioni, ripetute, di acqua sulla parete e soffitto del mio garage ho chiesto all'Amministratore del Conominio di attivarsi senza esito. Pertanto ho inviato tramite raccomandata A/R richiesta formale di verifica delle eventuali responsabilità, del risptetto delle norme nonchè del rispetto della normativa di riferimento. Ad oggi sono passati circa 6 mesi dall'invio della suddetta lettera senza nessun ritorno da parte dell'Amministratore (pur avendo posto un termine preciso di risposta entro 15 gg). cosa poso fare? vorrei vendere la mia proprietà ma non posso nelle condizioni in cui versa il garage...

Miglior risposta

Buon giorno
Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un legale che potrà richiedere al Tribunale della Sua zona immeditamente un accertamento preventivo per accertare le cause del danno e l'intervento necessario, per poi rivolgersi al soggetto responsabile per richiedergli di eliminare e risaricire i danni provocati.
A disposizione per qualsiasi altro suggerimenti/assistenza.
Cordiali saluti e auguri

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

bisogna anzitutto verificare la provenienza di queste perdite, se dipendono dal condominio, a pagare lui tramite l'amministratore.............serve una perizia

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio Sig. Vittorio,Le consiglio una consulenza privata che accerti le cause del danno e l'intervento necessario,per poi rivolgersi al soggetto responsabile per richiedergli di eliminare la causa produttiva del danno e provvedere al risarcimento per le sofferenze arrecate, meglio se con l'aiuto di un avvocato.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Relativamente al caso prospettato,
si rivolga al settore Igiene Pubblica dell'Asp territorialmente competente per effettuare sopralluogo nei locali; con il verbale e le foto allegate ( si tratta di atti provenienti da autorità sanitaria e non semplice perizia di parte ), potrà attivare le opportune tutele con il Condominio , sia per l'individuazione della perdita che per il ristoro dei danni ove ascrivibile al Condominio se trattasi di tubazione comune.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale