Indennizzo per lesioni.

Inviata da Lorenzo. 8 giu 2016 Invalidità

Mia suocera è sta investita l'anno scorso, riportando la frattura del femore, ricovero all'ospedale, operazione, riabilitazione e quanto ne consegue. Ora l'assicurazione vuole pagare il suo danno con la somma di 18000€. Gli stanno riconoscendo e pagando 10 punti di invalidità, 30 giorni di invalidità totale, 60 giorni al 75%, 60 giorni al 50% e 60 al 25% di invalidità temporanea. È residente a Cagliari e ha 70 anni. Calcolando il danno con questi parametri nelle varie tabelle che trovo su internet, risultano compensi dovuti almeno doppi di quanto le propongono. Cosa consigliate, tale somma è congrua? Oppure è realmente inferiore a quanto gli spetterebbe?

Miglior risposta

Buongiorno Signor Lorenzo.
Effettuando i conteggi sulla base delle Tabelle di Roma (presumo si applicano quelle in quel di Cagliari) e di quanto riferito, la somma appare effettivamente inferiore a quanto spetterebbe a Sua suocera di almeno € 8.000 €, oltre alle spese mediche e senza tener conto del danno morale/personalizzazione.
Per questo motivo, Vi consiglierei di attendere l'invio dell'assegno da parte della Compagnia per trattenerlo a titolo di acconto senza firmare alcuna quietanza liberatoria e fare poi intervenire un legale di Vostra fiducia.
Resto a disposizione in caso di necessità e/o chiarimenti ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Generalmente le assicurazioni tendono sempre a valutare i danni in base a delle tabelle ufficiali.Il problema è verificare esattamente se sono state riportate tutte le voci di danno e quelle conseguenziali. Le consiglierei di rivolgersi ad un medico legale per una corretta valutazione e di non prendere per buono quello che vi vuol liquidare l'assicurazione che ha tutto l'interesse a chiudere il prima possibile. Resto a disposizione.

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

La valutazione deve farla un medico legale. In ogni caso, se ritiene non idonea la somma, può intraprendere un'azione giudiziaria per l'ulteriore somma

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Avvocati specializzati in Invalidità

Vedere più avvocati specializzati in Invalidità

Altre domande su Invalidità