incidente stradale - mi hanno preso a calci lamacchina

Inviata da anna. 18 mag 2017 Sinistro stradale

Buonasera,
a seguito di un incidente stradale senza feriti ma da provocato, l'altra parte dopo lo scontro si è rialzata ed ha inveito contro me e la macchina prendendola a calci. La portiera è rientrata provocando un danno di 1000€.
come posso ottenere un risarcimento danni?.
Anna

Miglior risposta

Gentile Signora,
chieda i danni mediante invio di diffida in cui preannuncia anche il deposito di una denuncia e vede come reagisce controparte.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Buongiorno Signora Anna.
Va immediatamente inoltrata richiesta scritta di risarcimento dei danni al responsabile (sempre che ne conosca quanto meno nome e cognome).
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Gentile sig.ra Anna,
puo chiedere il risarcimento del danno direttamente al soggetto che Le ha preso a calci l auto. Certo ci vuole la prova del fatto, quindi servono i testimoni oppure se vi erano telecamere un filmato che ha registrato la scena.
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Gentile sig.ra,
potrà sicuramente provare ad inviare, tramite legale, una richiesta di risarcimento danni, spiegando le sue ragioni. In caso di inadempimento spontaneo, potrà citare il responsabile in giudizio con tutte le prove a sostegno della sua domanda.
Resto a disposizione se lo ritenesse opportuno.
Saluti.

Studio Legale Buco - avv. Valerio Buco Avvocato a Roccamonfina

4 Risposte

Buongiorno signora,
a mio parere ci sono i presupposti per sporgere una richiesta danni per il danneggiamento della vettura (tale fattispecie non costituisce più uin illecito penale ma dà comunque diritto ad ottenere un risarcimento in sede civile).
Non esiti a contattarmi per maggiori delucidazioni.
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Gentile signora Anna,nel caso da Lei descritto ricorre una fattispecie di danneggiamento,che la facoltà certamente ad agire per i danni,con ulteriore condanna pecuniaria per il responsabile.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno, ritengo vi siano tutti i presupposti per poter esperire un azione di risarcimento danni.

Studio Legale Avv. Alberto Di Febo Avvocato a Sanremo

133 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale