Incidente stradale a tre veicoli

Inviata da Luca. 5 giu 2017 Sinistro stradale

Salve, io ero fermo in coda in tangenziale di Torino vicino all uscita, con auto naturalmente ferme davanti e dietro per il traffico. Le corsie erano due più quella di emergenza ( disposte in questo modo : corsia 2 a sinistra, corsia 1 centrale , e corsia di emergenza a destra) mi trovavo fermo nella corsia 1, mi spostai leggermente più a destra per far passare uno scooter che sorpassava correttamente tra la corsia 1 e 2, poi un altro scooter intanto stava sorpassando da destra a velocità sostenuta circolando in corsia di emergenza ( già il sorpasso a destra non è consentito ma oltretutto era in corsia di emergenza) , e ha urtato la mia auto sul lato anteriore destro, e data la forza dell' impatto ha pure spostato la mia auto contro un altra auto facendo rompere anche la parte anteriore sinistra della mia auto e la parte anteriore destra dell altra auto ferma in coda come me.... ora mi chiedo, i danni alla mia e all altra auto li deve pagare il conducente dello scooter al 100% vero?

Miglior risposta

Egregio Sig. Luca,
se la dinamica è esattamente quella descritta direi di si.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Buongiorno, si, dalla sua descrizione dei fatti la responsabilità è ascrivibile al conducente del ciclomotore.
Sono intervenute autorità per i rilievi? Se sì, Le consigliamo di richiedere i verbali.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e necessità.
Studio Legale Giaccardi-Laurino (Torino)

Studio legale Giaccardi-Laurino Avvocato a Torino

162 Risposte

Egregio Sig. Luca,Lei dovrebbe risarcire i danni all'auto investita ma il conducente dello scooter dovrebbe risarcire sia i danni prodotti alla Sua auto che i danni che deve risarcire all'auto investita.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

buongiorno
cosi come da lei raccontato direi di si spero che ci siano rilievi dell'autorità eventualmente giunti sul luogo dell'incidente. Resto a sua disposizione per ogni chiarimento Avv. Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale