Incidente moto cid - concorso di colpa(?)

Inviata da Luca. 4 mag 2018 Sinistro stradale

Salve ho da poco fatto un incidente, la dinamica dei fatti è la seguente: la carreggiata nel mio senso di marcia presenta due corsie, mentre in senso opposto solo una, mi precede un'auto che si sta spostando da sinistra a destra senza indicatori di direzione.
Quando questa è totalmente sulla corsia prescelta io sulla corsia di sinistra faccio per passare e dal nulla sempre senza frecce svolta verso la stessa direzione per immettersi su una strada secondaria e mi colpisce sullo scarico.
Immaginate il temporale che avevo per la testa in quel momento, comunque compiliamo il cid e qualche giorno dopo mi fa visita il perito per valutare l'entità dei danni e vengo a sapere tramite lui che la pratica della perizia è indicata dall'assicurazione come concorso di colpa paritaria.
Contatto l'assicurazione e mi dicono che per via di come è stato compilato lo stesso, risulta come descritto dal perito.
È possibile intervenire in qualche modo oppure il cid è l'unica cosa a cui fare riferimento?
Mio padre era con me durante l'accaduto con il suo scooter ma non l'ho inserito perchè parente.
Tra le cose mi chiedo come abbia fatto ad avere la certezza che non avessi la freccia perchè non mi ha neanche visto, frenando solo all'ultimo e nonostante tutto ha insistito di volerlo inserire

Miglior risposta

Buongiorno Luca,
può sempre andare a parlare con il liquidatore della sua compagnia che gestisce il danno e spiegargli bene l'accaduto, dicendo che come testimone vi era suo padre che la seguiva in moto e che ha assistito al tutto.
Se il liquidatore si convince può anche eliminare il concorso di colpa e risarcirla per intero.
Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale