Incidente in hotel cliente non denuncia subito il fatto

Inviata da Mario Rossi. 15 mag 2017 Risarcimento danni

Gentile Comunity,
sono un gestore alberghiero, nel 2011 un ospite tedesco a sua detta cadde nell'hotel. Premetto che si tratta di un hotel con grandi spazi aperti, e lui cadde in una piccola scarpata di notte. Lui dice che i nostri tavoli e sedie erano vicine alla scarpata, poco illuminata e non segnalata. Questo è difatti da dimostrare dato che vi sono tanti arredi mobili che possono essere spostati anche da ospiti e posizionati dovunque. Ma ammesso che sia caduto, cosa che penso lui possa comunque provare dato che era li con un gruppo per un evento, il signor non ha mai denunciato il fatto in hotel e dopo oltre 6 mesi ci manda un richiesta di risarcimento per € 60.000, adducendo tramite medico legale con studio in germania anche danni permanenti. La mia domanda specifica è:, non avendo denunciato subito il fatto questo signore ha qualche speranza di vincere questa causa. La mancat comunicazione (Il sig. è partito dopo 2 giorni dai fatti senza mai denunciare alcunche). Vi ringrazio

Miglior risposta

Se parte due giorni dopo senza denunciare nulla, che prova c'è che si sia fatto male presso il Suo hotel e non in altre circostanze (magari cadendo in casa sua)? Il mondo è dei furbi.

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

sua non "Sua" condotta Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

credo proprio che il mal capitato cliente ne voglia approfitare un pò............possiamo comunque fissare un appuntamento allo studio per discutere della cosa.....se crede sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio Sig. Rossi,ritengo che possa agire ma la Sua.condotta solleva serie perplessita'.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Egregio Sig. Rossi,
starà al danneggiato l'onere di provare il fatto dannoso e sopratutto dovrà provare il nesso causale, che le lesioni lamentate per le quali domanda il risarcimento risalgano effettivamente al sinistro occorso presso la struttura dell'hotel e non altrove.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni