incidente in Francia

Inviata da enrico. 12 set 2016 Risarcimento danni

Buonasera,
vittima di incidente autostradale in Francia (Mandelieu), in data 28 aprile c.a., a causa di un pannello in mezzo alla seconda corsia (di tre), come faccio a farmi risarcire per il danno?
(p.s. tre moto, mia,di mia moglie e mia figlia - danni quantificati in euro ca 27k da concessionario ufficiale Harley Davidson).
Oltre a danni fisici, soprattutto di mia moglie, operata all' omero e ancora in fisioterapia e altro.
grazie per la risposta
enrico

Miglior risposta

Caro enrico, il caso da lei descritto è una chiara incuria del tratto autostradale per cui la responsabilità è della società francese che si occupa della manutenzione quindi le consiglio di contattare subito per iscritto i responsabili per una messa mora.
Il mio studio è a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buonasera Signor Enrico.
Sarebbe opportuno inoltrare richiesta di risarcimento danni alla Società proprietaria del tratto autostradale.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Buongiorno,
Deve procedere nei confronti della società che gestisce il tratto autostradale nel quale si è verificato il sinistro per responsabilità da custodia. Il mio studio, se desidera, può assisterla in questa richiesta. Cordiali saluti
Avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Egregio Sig. Enrico,mi correggo:deve agire nei confronti del proprietario della strada,inviando una raccomandata. A.R. per il risarcimento del danno e la messa in mora,richiedendo di conoscere se vi e' una compagnia assicuratrice,gestendo poi con un legale la controversia in Francia.Cordialmente Avv.Alfredo Guarìno Napoli

4398 Risposte

Buongiorno signor Enrico,
dal suo racconto posso evincere che nel tratto di autostrada che stavate percorrendo vi fosse un ostacolo non segnalato dal gestore dell'autostada.
Il vostro incidente é avvenuto nel contesto della circolazione di veicoli ma non é qualificabile come danno da circolazione stradale ma danno derivante da omessa custodia del tratto autostradale.
Dovete fare causa al gestore dell'autostrada.
La legge applicabile é quella francese e l'autorità giudiziaria competente é quella francese.
Cordiali saluti.
Avv. Emanuela Costa

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Egregio Sig. Enrico,se conosce il nome della compagnia assicuratrice del mezzo che ha provocato il danno,si puo' anche in Italia chiedere il risarcimento alla compagnia incaricata,rispettando le leggi francesi in tema di prescrizione;se poi vuole agire in Francia,conosco validi avvocati francesi in quanto membro della Unione Internazionale Avvocati Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni