incidente in albergo, uscendo dalla doccia

Inviata da Domenico Restivo. 28 apr 2017 Risarcimento danni

Sono un ex statale in pensione.Nello scorso novembre 2016, eri in gita di gruppo in Calabria. In albergo, a causa del pavimento estremamente scivoloso, dovuto oltre che al vapore dell'acqua calda anche alla tenda della doccia che lasciava passare acqua sul pavimento e al tappetino di materiale non idoneo, uscito dalla doccia , per quanta attenzione avessi prestato, poiche mi ero reso conto della situazione di pericolo sono scivolato rovinosamente cadendo sulla spalla SX. Nel nostro gruppo vi era un medico ortopedico che subito ha constatato assenza di fratture, consigliandomi di fare gli opportuni esami diagnostici al rientro. Giunti al proprio domicilio e dati i dolori atroci alla spalla ho consultato uno specialista ad hoc, dopo RX e RM. mi veniva prescritto un ciclo di fisioterapia molto costoso ed in caso di mancanza di miglioramento un eventuale intervento chirurgico. Permanendo la mia inabilità anche a vestirmi, or sono sei mesi di doliri e di cure, posso richiedere qualche rimborso almeno delle spese mediche sostenute? Grazie per la cortese risposta-

Miglior risposta

Non solo le spese mediche. .. Mi occupo proprio di queste problematiche.
Mi contatti pure in privato se vuole e saró lieta di aiutarla.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Buongiorno da una sommaria lettura dei fatti, l'assicurazione dell'albergo deve essere chiamata in causa per risarcire i danni patrimoniali e biologici e morali perche' a causa del pavimento scivoloso la doccia non era a norma e cio' dimostra la responsabilita' dell'albergo salvo caso fortuitous o forza maggiore. MI puo' contattare tramite portale. Cordialmente
AVV. TICOZZI CHIARA LETIZIA
MILANO

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

E' possibile agire contro l'Albergo per chiedere il risarcimento del danno per l'infortunio occorso durante il suo soggiorno. Tuttavia, sarà necessario dimostrare - con prove testimoniali, ad esempio - non solo il danno, di cui si chiede il ristoro, ma anche il nesso causale e l'inadeguatezza delle misure di sicurezza all'interno dei locali dell'Albergo. Cordiali saluti, avv. Maria Rosalia Megna - Palermo

Studio Legale Megna Avvocato a Palermo

202 Risposte

Se ci sono testimoni in grado di confermare che Lei si è fatto male nel modo descritto, Lei può agire contro il titolare dell'Albergo per ottenere un risarcimento del danno. A sua disposizione.

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Egregio Sig. Restivo,puo' richiedere il risarcimento del danno se puo' provare che le inadeguate attrezzature hanno avuto incidenza causale nella produzione del sinistro ma non se la normale diligenza avrebbe potuto evitarlo.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Certo puo chiedere risarcimento all abergo

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni