Impresa edile che non fa i lavori nei tempi stabiliti

Inviata da Kessy. 25 mar 2021 Diritto finanziario

Buongiorno, ho dato mandato a un azienda edile per fare dei lavori di ristrutturazione ho pagato un acconto di circa 23.000 euro 5/10/2020 ,dopo mi sono stati chiesti altri 16000 a novembre 2020 per comprare il materiale . Ad oggi 25/03/21 non hanno ancora comprato il materiale . Non mi hanno mai fatto firmare contratto ,hanno esibito solo dei preventivi che non erano congrue con quello accordato a voce .i lavori dovevano finire il 31/03/21 che ovviamente non è possibile perché hanno solo smantellato il pavimento esterno e messa la guaina. Faccio sempre più fatica a riuscire a parlare con il titolare che si inventa sempre una scusa. Ho qualche possibilità ad avere indietro i miei soldi e come posso fare con le detrazioni di cui ho fatto la cessione del credito? Grazie

Miglior risposta

Concordo con i miei colleghi, e' necessario l intervento di un legale.
Occorre prendere visione del contratto e scrivere.
Cordialita'.
avv. Francesca Moriero ( genova)

Studio Legale Francesca Moriero Avvocato a Chiavari

68 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Buongiorno,
si affidi con urgenza ad un professionista in quanto sta rischiando di non vedere ultimati i lavori e di allungare i termini per il recupero delle somme versate.
Il mio studio si trova in Provincia di Milano. Sono a Sua disposizione per la redazione di una messa in mora e per effettuazione di ricerche sull'impresa edile.
Acceda al mio sito internet e mi contatti a mezzo mail per la fissazione di un incontro.
Il comportamento assunto non pare corretto e potrebbe "nascondere" altre sorprese.
La saluto cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Buongiorno,
il fatto che abbia pagato e senza aver stipulato un contratto la dice lunga sulla serietà della ditta.
Il consiglio è di iniziare a mandare una messa in mora e poi valutare il da farsi per provare a recuperare le somme o far completare il lavoro.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Buongiorno,
contatti molto rapidamente un legale di fiducia e faccia formalizzare messa in mora.
Non attenda oltre perché senza contratti firmati e con dazioni così rilevanti, la difficoltà di contatto pare sospetta.
A disposizione, anche a mezzo portale
Con i migliori saluti
Ruggero Petrelli

Studio Legale Avv. Ruggero Petrelli Avvocato a Genova

131 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto finanziario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto finanziario

Altre domande su Diritto finanziario