Il padre pare intenzionato ad escludermi dall'eredità.

Inviata da omar. 3 ago 2016 7 Risposte

Buonasera, in breve la situazione.
Madre defunta e padre coinvolto promiscuamente in una relazione con una donna. Il classico scenario, lui 72 anni, lei straniera 29.
Sono in ballo proprietà immobiliari e denaro.
Io e mia sorella, rispettivamente 21, 23 anni vorremo tutelarci. Io sto concludendo gli studi.
Siamo sul punto di rottura e temo che finirò presto in ''strada''.

7 Risposte

  • Miglior risposta

    Per i beni immobili, fino a quando suo padre non contrae matrimonio non corre alcun rischio. Per i beni mobili (denaro) il rischio vi è sin da subito e quindi conviene che contatti un legale per trovare una soluzione.

    Pubblicato il 04 Agosto 2016

    Logo Avvocato Francesco Patanè

    419 Risposte

    504 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Gli avvocati esperti in materia rispondono
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    • 7550 Avvocati a tua disposizione
    • 5550 Domande inviate
    • 19750 Risposte inviate
    • Per i beni immobili,non vi sarebbe problema fino a quando suo padre non contrae matrimonio.Per i beni mobili il rischio c'e'.Le conviene rivolgersi ad un legale per trovare insieme una soluzione.
      Distinti saluti
      Avv.Francesca Artale

      Pubblicato il 05 Agosto 2016

      Logo Studio Legale Artale

      22 Risposte

      15 Valutazioni positive

    • Buongiorno
      per quanto riguarda i beni immobili non corre nessun rischio fino a che non si sposa, invece, per quanto riguarda il denaro la situazione e già seria e si deve rivolgere ad un legale per tutelarsi. Resto a disposizione per ogni chiarimento il mio studio si occupa di questo
      Distinti saluti
      Avv. Giovanna Oriani

      Pubblicato il 05 Agosto 2016

      Logo Avv. Giovanna Oriani

      549 Risposte

      176 Valutazioni positive

    • La prima valutazione da fare e sulle capacità di suo padre di decidere liberamente. Se ritiene che questa libertà sia in qualche modo ridotta o condizionate potrá esperire una serie di azioni con l'aiuto di un legale.

      Pubblicato il 05 Agosto 2016

      Logo Studio Legale Giammatteo

      16 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • Egregio Sig. Omar,ritengo che pericoli sussistano sia per i beni mobili che per gli immobili.Occorre tuttavia disporre di ulteriori elementi per comprendere quali azioni legali poter promuovere (vi sono gli estremi della circonvenzione di incapace?della interdizione?della inabilitazione?della amministrazione di sostegno? della truffa?) Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

      Pubblicato il 05 Agosto 2016

      Logo Studio Legale Avv. Alfredo Guarino

      1114 Risposte

      210 Valutazioni positive

    • Buongiorno, ritengo che sia necessario che si rivolga ad un legale per poter analizzare bene la situazione... Se desidera sono a disposizione. Cordiali saluti avv Michela parzani

      Pubblicato il 05 Agosto 2016

      Logo Studio legale Avv. Parzani Michela

      137 Risposte

      51 Valutazioni positive

    • Dal suo racconto mi sembra che il rischio da lei paventato esiste. Si rivolga ad un legale per valutare meglio il caso.
      Saluti cordiali
      Avv. Sandra Macis
      Cagliari

      Pubblicato il 04 Agosto 2016

      Logo Avv. Sandra Macis

      283 Risposte

      272 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande