Il mio ex datore di lavoro non mi salda l'ultima mensilità e tfr

Inviata da goccia blu. 5 feb 2021

Buongiorno,il giorno 15/12/2020 sono stata licenziata dal mio datore di lavoro. Il giorno 12/01/2021 ho ricevuto solo metà dell'ultima mensilità lavorata, mentre ancora nulla per quanto riguarda tfr.
Leggevo che potrei procedere con una lettera di diffida. Quali sono i tempi entro i quali si può procedere in questo modo?
Grazie mille per un vostro riscontro ed aiuto.

Miglior risposta

Buongiorno,
in riferimento al suo quesito le consiglio di procedere con una ingiunzione di pagamento, sia per la parte di mensilità dovuto che per il tfr.
Sarebbe utile verificare anche i motivi del licenziamento, visto che a seguito dell'emergenza Covid sono stati sospesi fino al 31 marzo.
Resto a disposizione qualora avesse necessità.
Cordiali saluti

Studio Legale Politi Avvocato a Pietrasanta

68 Risposte

Buongiorno,
non c'è un termine di legge entro cui inviare la diffida, l'importante è sollecitare le spettanze entro il termine di prescrizione di 5 anni, decorso il quale le differenze per retribuzione e tfr non possono più essere richieste.
Resto a disposizione per fornirle assistenza in merito, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra

Avv. Valeria Pietra Avvocato a Pavia

45 Risposte

Gentie Signora,
può procedere con la richiesta anche subito intimando il pagamento sia della parte della mensilità che del TFR.
Qualora lo ritenesse mi contatti pure via piattaforma.
Cordialità

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano