Il comune vuole che rimuova l'eternit

Inviata da Checco. 15 giu 2015

Il comune vuole che rimuova l'eternit da casa mia, una casa piuttosto vecchia dove ancora è presente per coprire una terrazza. Dicono sia molto tossico, e si sono resi conto in seguito a dei controlli sanitari in una Scuola Materna dal cui cortile è visibile la mia abitazione. Ora: capisco bene queste necessità ma io non ho i soldi per questo, io e mio marito andiamo avanti con una pensione sociale minima...come posso accollarmi anche questa spesa? Se il comune ci tiene tanto, perché non mi cambia lui la copertura? In cosa incorro se non lo faccio? Grazie mille

Miglior risposta

Purtroppo se non rispetta quanto richiesto potrà incorrerre in sanzioni pecuniarie.

Studio Legale Binda - Avv. Alan Binda Avvocato a Lecco

176 Risposte

Può incorrere in multe

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Gentile signora,
il tema - eternit è purtroppo un problema con il quale bisogna fare i conti, trattandosi di un materiale utilizzato su larga scala in Italia soprattutto per le terrazze, pericoloso per i condomini e gli edifici pubblici, come una scuola nel caso di specie.
Se la terrazza è condominiale , sarebbe opportuno interessare l'amministratore in via preventiva , anche per valutare il tipo e l'ampiezza dell' intervento sia per adempimento spontaneo , sia dietro eventuale comunicazione scritta dell'ente preposto.Nel caso fosse di esclusiva proprietà acquisire un parere tecnico da un perito abilitato e poi prendere contatto con l'ente preposto per valutare la praticabilità di una ragionevole soluzione che tenga conto delle Sue istanze.
Distinti saluti.
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro