Ho aiutato mio fratello come garante di un finanziamento ma lui non paga più

Inviata da Stefania. 18 mag 2015

Mi aveva promesso che sarebbe stato ligio al dovere e invece nada, non sta più pagando, questo significa che starà tutto sulle mie spalle?

Miglior risposta

Egregio Sig. Saverio,
visto che Lei ha firmato un contratto di finanziamento come garante di Suo fratello, se quest’ultimo non paga le rate, la banca o la finanziaria potranno chiamarla a rispondere al posto di Suo fratello.
Per una risposta più precisa e approfondita è necessario esaminare tutti i documenti.
Mi contatti tramite questo portale.
Cordiali saluti
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Gentile Saverio,

se lei ha apposto la sua firma sul contratto di finanziamento quale garante di suo fratello e questi non paga le rate, la finanziaria o la banca, potrà chiedere l'attivazione della garanzia dopo aver accertato l'inadempienza del debitore principale e comunque previa richiesta scritta. Sarebbe necessario esaminare i documenti per approfondimenti. sono a sua disposizione ai contatti di studio.

Avv. Marina della Rosa

Studio legale Avvocato Marina della Rosa Avvocato a Rimini

81 Risposte

Avendo firmato come garante è tenuto a pagare in luogo di suo fratello, potendo rivalersi nei suoi confronti qualora avesse beni o sostanze da aggredire
Resto a disposizione

Gentile signor Saverio,
per fornire una risposta esauriente al Suo quesito è necessario leggere la documentazione relativa al finanziamento.
Non esiti a contattarmi per qualsiasi informazioni ai recapiti indicati sul portale
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Purtroppo potrebbe accadere. Ho bisogno di più informazioni però. Mi contatti ai riferimenti che trova sul mio profilo di questo portale. Cordiali saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Sarebbe opportuno conoscere il tipo di garanzia sottoscritta al fine di rispondere alla sua domanda.

Studio Legale Binda - Avv. Alan Binda Avvocato a Lecco