Hanno lasciato per ore mio nonno bloccato sotto la neve

Inviata da Alberto. 9 mar 2015 3 Risposte

Si può fare causa al 112 e al comune per aver lasciato un vecchietto bloccato in macchina con la neve per 6 ore? Il 112 diceva che non era di sua competenza mentre il comune diceva che stava spalando la neve da altre parti, ed intanto il nonno quasi mi rimane assiderato! Posso fare causa?

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Salvo che si comprovi una situazione talmente drammatica da impedire ogni tipo di intervento (caso fortuito), sussiste responsabilità delle Autorità per il mancato soccorso a Suo nonno. Rimango a Sua disposizione. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli

    Pubblicato il 11 Marzo 2015

    Logo Avv. Riccardo Galli

    501 Risposte

    51 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Gli avvocati esperti in materia rispondono
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    Condizioni
    • 7450 Avvocati a tua disposizione
    • 4900 Domande inviate
    • 18150 Risposte inviate
    • Occorre, innanzitutto, verificare la veridicità delle giustificazioniaddotte. Qualora almeno una di esse non trovi giusitificazione può agire per il disagio sofferto da Suo nonno che equivale, però, al solo danno morale.
      Con i migliori saluti.
      Avv. Alessandro Caretta

      Pubblicato il 10 Marzo 2015

      Logo Avv. Alessandro Caretta
      Avv. Alessandro Caretta Torino

      172 Risposte

      13 Valutazioni positive

    • Anche i familiari sono tenuti ad assistere il congiunto in caso di difficoltà. Non credo che con la causa al comune possa ottenere qualcosa se non prova l'impossibilità a salvare suo nonno dalla difficoltà anche da parte dei familiari.

      Pubblicato il 10 Marzo 2015

      avv.antonella speranzini

    Domande simili: Vedi tutte le domande