Firma a un colloquio di lavoro

Inviata da federica. 1 dic 2016 Consulenza del lavoro

Buonasera, oggi pomeriggio ho sostenuto un colloquio presso una ditta a Milano che mi aveva telefonata a casa per propormi un lavoro. Prima di farmi il colloquio mi hanno fatto compilare una scheda in cui dovevo scrivere nome e cognome, data di nascita, stato civile e dove abitavo con numero di cellulare. Poi mi si chiedeva di scrivere le aziende precedenti per le quali avevo lavorato, in che periodo e quanto avevo percepito. Alla fine del foglio c'era scritto che firmando si dava il consenso per il trattamento dati per scopi commerciali e adempimenti fiscali e commerciali e facendo riferimento all'art 7 del Codice si potevano aggiornare o vietare l'utilizzo dei dati con facendo riferimento al nome di una persona(c'era scritto un nome straniero) .Alla fine c'era scritto Il sottoscritto autorizza la ditta all'utlizzo dei suoi dati personali.Temo di aver sbagliato a mettere la firma.

Non è che potrei trovarmi in qualche situazione strana?Ho sbagliato a mettere la firma?
La ringrazio per la Sua gentile attenzione

Miglior risposta

Gentile Federica,
La procedura mi pare corretta, forse lei ha dato il consenso oltre al necessario. In ogni caso lei può fare una istanza per chiedere cosa è come trattano i suoi dati o anche chiedere formalmente l'eliminazione dei suoi dati personali dal loro archivio

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Altre domande su Consulenza del lavoro