Finiró in galera?

Inviata da Giuseppe canepa. 11 lug 2016 Arresto

Salve sareste cosi gentili da togliermi ogni mio dubbio? E paure?
In pratica mi ritrovo in una comunità terapeutica dove sto scontando la pena di un anno di domiciliari.
Ho avuto patologie in passato e sono stato in psichiatria.
In questa comunità dove mi trovo adesso sono evaso il 4 aprile 2016 e mi hanno fatto il processo per direttissima nella provincia in cui abito,dove mi hanno convalidato gli arresti in comunità.
La comunità è di appartenenza di un altra provincia a da questa provincia mi sono arrivate la chiusura delle indagini preliminari.
Avrò un processo? Entro quanto me lo faranno sapere se l avrò? Il foglio della chiusura delle indagini mi è arrivato ai primi di maggio..
Inoltre la mia paura è quella di finire in galera,vorrei stare piu sereno spero mi potrete aiutare far andar via questa paura di finire in galera

Miglior risposta

Gentile Canepa,
probabilmente nel procedimento per evasione potrà subire una condanna ma se, come in passato, oggi lei è ancora affetto da patologie psichiatriche che possano risultare incompatibili con il sistema carcerario potrà ottenere di scontare la pena in modo alternativo alla detenzione.
avv. marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Intendo meglio la revoca della detenzione presso la comunita'.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4414 Risposte

Egregio Sig. Canepa,avrei bisogno di maggiori dati (il reato commesso,i precedenti penali e i carichi pendenti)per fornirle una adeguata risposta.Allo stato posso dirle che,se ben seguito da un avvocato,nel processo per evasione potrebbe forse evitare il carcere ma,a causa dell'evasione,potrebbe subire la revoca degli arresti domiciliari in comunita'.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4414 Risposte

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto