Fine convivenza e casa acquistata a metà

Inviata da Unknown. 7 giu 2017 Separazione

Buongiorno, 3 anni fa io e la mia compagna abbiamo acquistato un casa assieme con 50% a testa di quote, non abbiamo alcun mutuo su di essa. Le cose fra noi non vanno bene e abbiamo deciso di lasciarci, di conseguenza rimane il problema casa.

Io ho i soldi per comprare la mia parte, cosa mi conviene fare?

Vorrei evitare la donazione per evitare legami di qualche tipo con la mia compagna qualora avessi necessità di venderla in futuro, vorrei quindi diventare l'effettivo unico proprietario dopo averle dato la sua quota, cosa mi consigliate?

Cordiali Saluti e grazie

Miglior risposta

Di procedere alla compravendita della quota appartenente alla sua compagna. Vada da un notaio.

Anonimo-164081 Avvocato a Bassano del Grappa

145 Risposte

Come anticipato dai colleghi, Lei può rilevare la quota del comproprietario; in caso di opposizione, prima di chiedere lo scioglimento della comunione in via giudiziale, dovrà esperire il tentativo di mediazione
Avv. Marco Rigoni

Studio Avvocato Marco Rigoni Avvocato a Brescia

236 Risposte

Gentile Signore,
se non riesce a trovare un accordo con la Sua compagna può richiedere la divisione giudiziale dell'immobile.
Cordialità
Avv. Alessio Scatigna

Studio legale Avv. Alessio Scatigna Avvocato a Martina Franca

58 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione