Fallimento aziendale: serve un avvocato?

Inviata da Alba. 23 set 2015 Fallimento

La mia impresa naviga in cattive acque e purtroppo mi vedo obbligata a considerare l'ipotesi del fallimento. Sarebbe eventualmente indispensabile l'assistenza di un avvocato per affrontare una fase così delicata o secondo voi posso cavarmela da sola?

Miglior risposta

L'incarico ad avvocato esperto nel ramo del diritto fallimentare è opportuno in tale circostanza seppure non obbligatorio.

Salve Sig.ra Alba,
ritengo che debba essere assistita.
Se vuole può rivolgersi al mio studio per valutare il da farsi, essendo la scrivente specializzata nel seguire e consigliare aziende, sull'intero territorio nazionale ed avvalendosi della collaborazione anche di commercialisti.
Avv. Olimpia Persico

Foro di Torre Annunziata

Avv. Olimpia Persico Avvocato a Castellammare di Stabia

24 Risposte

Va incaricato un avvocato esperto della materia affinché esamini, con un commercialista, la situazione aziendale e Le sottoponga, qualora la Sua impresa rientri nell'area del fallimento, gli scenari possibili e le altrettanto possibili soluzioni della crisi aziendale.
Se lo ritiene, può contattarmi tramite il portale.

Avv. Fulvio Luzzi Conti

Avv. Fulvio Luzzi Conti Avvocato a Udine

54 Risposte

Gentilissima Alba,
condivido pienamente quanto gia' scritto dalla collega che mi ha preceduto.Si rivolga ad un Avvocato esperto in procedure fallimentari nonche' ad un cmmercialista di Sua fiducia.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Ritengo, prima di prendere qualsiasi decisione, far valutare la situazione aziendale ad un commercialista esperto nonché ad un avvocato al fine di trovare la soluzione migliore.
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Più che per il ricorso per fallimento in sè, il parere di un legale è indispensabile prima di compiere qualunque decisione così netta e radicale. Occorre che il Suo avvocato esamini la situazione dell'azienda insieme al Vs. commercialista: prima di dichiarare fallimento in proprio, è possibile ad esempio accedere alla Cassa Integrazione in deroga, valutare di accedere ad un concordato preventivo, ed altro ancora.
Mi chiami per assistenza.
Cordiali Saluti
Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Avvocati specializzati in Fallimento

Vedere più avvocati specializzati in Fallimento

Altre domande su Fallimento