Eventuale mantenimento

Inviata da Vanessa. 28 apr 2018 Assegni familiari

Vorrei richiedere assegno di mantenimento da parte di mio padre (unico genitore che possa permettersi di aiutarmi economicamente in quanto mia madre ha un reddito molto molto basso e non riuscirebbe a darmi nulla). Premetto, io ho 21 anni. Io in questo momento al centro dell'impiego, risulto disoccupata, non posso prendere la disoccupazione e ho da pagarmi un b&b dove attualmente domicilio per ricerca lavoro. Mio padre in due anni che son fuori casa mi ha aiutato solo quando pareva a lui, una volta ogni tot, in totale saranno 4/5 volte, e non constantemente, rischiando più e più volte di farmi dormire in strada in quanto non ho fondi economici per permettermi una stanza. Io ho residenza a Bologna. Devo per forza far tutto nel luogo di residenza o posso farlo ovunque?

Miglior risposta

Gentile signora Vanessa,avendo già lavorato non Le sarà riconosciuto il diritto al mantenimento ma potrà fruire dell'assegno alimentare,domanda da rivolgere ad entrambi i genitori comunque,e potrà avvalersi del gratuito patrocinio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Credo che la situazione debba essere valutata conoscendo maggiori dettagli. Si rivolga a un avvocato che la possa aiutare, vista l' assenza di reddito avrà sicuramente diritto al patrocinio a spese dello stato.
Avv. Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari