Espatrio minore

Inviata da Stefania. 25 ott 2016 Affidamento esclusivo

Buongiorno,
Ho un bimbo di tre anni concepito con un ragazzo con cui ho convissuto per 3 anni, che ha riconosciuto il bambino e di cui se n'è sempre occupato. Ora con lui è finita ed io a giugno vorrei sposare il mio compagno ed in primavera andare a vivere con lui in un¡'altra città (da Milano a Vicenza) e con mio figlio, in prospettiva poi di andare a vivere in America, in quanto il mio compagno è un soldato americano che lavora a Vicenza nell'esercito, il padre del bambino non è d'accordo e vuole chiedere l'affidamento esclusivo con la scusa che io lavoro tanto (vivendo da sola e dovendo pagare un affitto, lavoro anche 10-12 ore al giorno in un istituto di ricerca farmacologico). Può impedirmi di portare con me il bambino nonostante io mi sposi con questa persona? (sia a Vicenza che in America). Il padre del bimbo guadagna 800€ al mese e io 1100€ quasi mai di più, questo matrimonio potrebbe oltre che coronare il mio sogno d'amore permettermi di crescere e stare di più con mio figlio e a lui assicurerebbero molti vantaggi (es college pagato assistenta sanitaria gratuita e le migliori scuole).
Grazie
Cordiali Saluti

Miglior risposta

Gentile signora Stefania,difficilmente Le sara' accordata l'autorizzazione ai trasferirsi negli Stati Uniti ma la situazione potrebbe evolvere dopo la nascita di un nuovo figlio col Suo attuale partner.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

In effetti il padre può opporsi al trasferimento in America ma poi deciderà il Tribunale del luogo ove risiedete attualmente

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

Buongiorno,
Concordo con la risposta della collega! Necessitate di una regolamentazione siglata da un giudice e in tale ricorso deve esporre in modo preciso e minuzioso tutta la situazione. Se desidera il mio studio e a disposizione per l'espletamento di questa pratica. Cordiali saluti avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Buonasera.
Occorre presentare ricorso per la regolamentazione delle condizioni di affidamento e mantenimento del figlio minore. In quella sede chiederà al giudice autorizzazione al trasferimento.
Ovviamente il ricorso e le richieste che avanzerà al giudice andranno ben motivate, anche con cospicua produzione documentale, che le consiglio di raccogliere sin d'ora.
resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
cordiali saluti.

Avv. Lara Invernizzi Avvocato a Novara

61 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Altre domande su Affidamento esclusivo