Eredità del nonno in argentina, come avere informazioni?

Inviata da Mirta Asunta. 27 giu 2014 Eredità

Mio nonno emigrato in Argentina nel 1930 ha lasciato una proprietà ad un fratello in eredità, ma non so cos'è successo a tali proprietà. E' possibile ricavare informazioni?

Miglior risposta

multieuroservizi cura la ricerca ed il recupero di eredità giacenti all'estero. Ovviamente occorre avere dati minimi : nome cognome data e luogo di nascita luogo e tipo della presunta eredità. La prima ricerca e gratuita. Ovviamente tutto questo lo facciamo in collaborazione con studi legali, come questo. Luigi Dellacroce

Preg.ma Sig.ra
Occorre interrogare i registri immobiliari italiani per verificare le dichiarazioni di successione del fratello.
Cordiali Saluti,

Avv. Francesco Misuraca

Studio Legale Misuraca, Avvocati, Fiscalisti & Associati (Smaf) Avvocato a Milano

2 Risposte

Buongiorno,
ovviamente è possibile contattando un collega in Argentina e fornendo il maggior numero di informazioni possibili.
Se ha bisogno, può contattarmi

Studio Legale Talarico Avvocato a Torino

1 Risposta

Se la proprietà è in Argentina, occorre contattare un legale in loco ed effettuare innanzi tutto una visura per capire l'intestazione del bene, a quel punto verificare, qualora la persona sia deceduta, se vi è un testamento od altra disposizione a suo favore.
A disposizione per chiarimenti
saluti

Concordo con chi Le ha già suggerito di contattare un legale o un notaio del luogo.
Cordiali saluti
avv. Marco Rigoni

Studio Avvocato Marco Rigoni Avvocato a Brescia

236 Risposte

Buongiorno,
il nostro studio legale si occupa di gestione di pratiche con il Latinoamerica, avendo dei corrispondenti in loco. ci puo' contattare tramite il portale
Un saluto

Studio Legale Associato De Candia Avvocato a Roma

17 Risposte

Si potrebbe entrare in contatto con un avvocato in loco.
Da lì verificare se esiste un eredità se ci sono beni e a chi spettano.
Se vuole mi Contatti

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità