Eredità dai suoceri

Inviata da Rox. 31 mar 2017 Eredità

Salve, mio marito sta ricevendo un sacco di debiti dalla sua famiglia e io vorrei tagliarmi fuori, come posso fare? Nello specifico: ha ricevuto dalla nonna (tramite donazione, la nonna è ancora viva) una azienda che ha più debiti di quanto vale. Lha accettata per portare avanti l'azienda di famiglia ma io non ero d'accordo. Dopo ha perso il padre che ha lasciato diversi debiti. Lui ha firmato qualcosa in banca x far sbloccare il conto corrente ma non so di preciso di cosa si tratti. Ovviamente i soldi li ha usati solo la madre visto che erano contestati a loro. Ogni volta che gli parlo di fare rinuncia alla eredità la prende sotto gamba, a volte non risponde, a volte dice che lo farà, a volte dice che se mai un giorno dovesse arrivare a lui la richiesta di saldare dei debiti farà causa eccetera. Insomma io mi sono scocciata di litigare con mio marito però abbiamo tre figli piccoli e non ho nessuna intenzione di sobbarcarmi i debiti della sua famiglia, anche perché sono molto elevati. C'è qualcosa che posso fare io? Noi siamo in comunione dei beni, una separazione dei beni avrebbe effetto? Grazie in anticipo

Miglior risposta

Gentile signora Rox,Lei non puo' decidere sulle scelte personali di Suo marito ma e' di certo consigliabile,in tale contesto,la separazione dei beni.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità