E' possibile effettuare Pignoramento delle quote se debitore è la società stessa

Inviata da Luana. 21 giu 2017 Pignoramento

Salve colleghi avrei bisogno di un consiglio, io mi occupo generalmente di diritto penale, ma mi ritrovo a dovere fare un atto di pignoramento per un mio cliente e avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio cliente è creditore di una srl, mi chiedevo se posso agire nei confronti della società con un pignoramento delle quote societarie ex. art. 2471 .canche se debitrice è la società stessa e non i soci. personalmente. Ed in caso contrario esiste un articolo o una norma specifica che sancisce questo divieto? Vorrei tanto leggerla. Grazie mille in anticipo

Miglior risposta

Gentile Collega,
La società srl ha un patrimonio autonomo e distinto da quello dei soci, quindi le quote di questi ultimi - se non debitori - sono impignorabili. Potresti eseguire un pignoramento presso la Banca con la quale intercorrono rapporti con la società debitrice. A tua disposizione per chiarimenti.
Saluti cordiali
Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento

Altre domande su Pignoramento