Divorzio per contumacia art. 143

Inviata da Giovanni. 4 mag 2017 Divorzio

Buongiorno volevo sapere i tempi di attesa per un divorzio in contumacia art. 143 in quanto irreperibile, e quale possa essere la spesa da sostenere in questo caso! Grazie Giovanni

Miglior risposta

per notificare un ricorso a soggetto irreperibile i tempi si allungano di circa un mese rispetto ai tempi medi di un ricorso per divorzio giudiziale.
Per quanto attiene ai costi per la procedura questi possono variare in considerazione delle domande giudiziali che svolge e dei mezzi di prova di cui intende avvalersi.
Cordialità.
avv. Emanuela Costa

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Non è possibile una risposta netta e precisa, in quanto dipende anche dai tempi del tribunale al quale ci si rivolge.
Certamente i tempi si allungano un poco, ma non credo più di tanto.
Cordiali saluti.
Avv. Enrico Bet

Studio Legale Bet & Associati Avvocato a Genova

21 Risposte

Egregio Sig. Giovanni,i tempi di notificazione ex art.143 cpc si prolungano di circa un mese mentre i tempi di un giudizio contumaciale di norma si riducono sensibilmente ma dipende dalla complessita' della istruttoria;sui costi,conoscendo i dati del giudizio,posso indicarLe un preventivo.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4421 Risposte

La notifica del ricorso ai sensi dell'art.143 cpc non comporta particolari lungaggini. Pertanto i tempi sono in linea con tutti gli altri procedimenti simili,dipende poi dal Tribunale presso il quale avanzare la domanda.
Per i costi mi contatti in privato in modo d apoter approfondire la sua situazione e fare un preventivo.
Cordialità
Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

Buongiorno
i tempi non sono lunghi anzi essendo contumaciale basta notificare correttamente gli atti e la procedura è abbastanza snella.
Su Modena resto a disposizione..Avv. Bertani Sara

Avv. Sara Bertani Avvocato a Modena

65 Risposte

I tempi del divorzio in contumacia non sono poi così dissimili da quello in contraddittorio, se lei presenta istanze istruttorie. In assenza di testimoni da sentire o indagini da svolgere, sarà certamente più veloce.
Per i costi, qualsiasi avvocato, per fornirle un preventivo, avrà bisogno di maggiori dati. Valuti, comunque, se ha i requisiti per il patrocinio a spese dello Stato.
Cordiali saluti
Avv. Massimo Mascali (Bergamo)

Avvocato Massimo Mascali Avvocato a Bergamo

45 Risposte

Gentile Signore,
per un divorzio da coniuge irreperibile non ci sono tempistiche molto lunghe, per quanto riguarda modalità e costi di procedura sono disponibile, se ritiene mi può contattare.
cordiali saluti.

Avv. Annalisa Alpi Avvocato a Cesena

157 Risposte

Buongiorno
Il ricorso dovrà essere comunque notificato presso il comune di residenza.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento e sui costi mi contatti in privato,Le dirò tutto.Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Buongiorno
Mi occupo della materia del diritto di famiglia. Se desidera mi contatti che le darò le informazioni relativamente si costi. Il ricorso dovrà essere notificato presso la casa comunale e qui resterà in giacenza. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio