Divorzio con figli

Inviata da Elisa. 15 feb 2017 Divorzio

Salve,chiedo il vostro parere.
La mia storia è un pó lunga da spiegare.
In parole semplici ,avendo un nuovo compagno é giunto il momento di divorziare dal mio ex marito.
La separazione é arrivata dopo un mio allontanamento causa maltrattamenti.
Ci sono 2 bambine di mezzo che al momento si trovano in Egitto con parenti paterni.Si trovano li con l'inganno in quanto il padre ,con parere favorevole dell'ass.sociale tutela minori (nonostante io alle richieste di consenso abbia espresso il mio parere negativo in quanto sapevo come sarebbe andata a finire)diceva di portarle in vacanza a conoscere la nonna.
Il giudice del tribunale per i minori, dopo denuncia da parte della tutela minori ha deciso di archiviare il fatto.
Che iter bisogna seguire e importante,un avvocato con gli attributi dove lo posso trovare..grazie

Miglior risposta

Il caso è difficile e delicato ma sono sicura che riuscirà a trovare un bravo avvocato. Auguri.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Gentile signora Elisa,non e' chiaro quale fosse il regime di affido al momento dell'espatrio e,in ogni caso,occorre la collaborazione di un avvocato valido in Egitto:sono nel direttivo nazionale dell'Unione Internazionale Avvocati e potrei adoperarmi per la scelta di un Collega in Egitto.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buonasera, se desidera contattarmi sono a disposizione. Mi occupo di queste pratiche. Cordiali saluti avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Ho bisogno di esaminare i provvedimenti in suo possesso per fornirle un parere esaustivo. C'è intanto da capire se lei ha dato l'autorizzazione all'espatrio e a chi erano affidati i bambini. E' difficile ma la legge sia italiana che internazionale ci fornisce tutti gli strumenti per consentire ai suoi figli di rientrare in Italia. In primo luogo va salvaguardato l'interesse del minore che in questo caso risulta già palesemente violato non consentendo ai bambini di avere un rapporto continuativo con la madre. Le segnalo anche l'associazione Penelope di cui faccio parte che si occupa delle persone scomparse e di casi simili al suo e che può contare di una valida rete dilegali in tutta Italia.

Anonimo-164081 Avvocato a Bassano del Grappa

145 Risposte

Buongiorno
sicuramente il caso è molto difficile e delicato il mio studio si occupa di questo. Resto a sua disposizione per ogni chiarimento
Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio