Divorzio con donna straniera

Inviata da mirko. 26 gen 2015 Divorzio

Salve, mia moglie dalla quale voglio divorziare è peruviana ed in questo momento è tornata nel suo paese abbandonando la casa coniugale, nonostante questo mi chiede di pagarle un mantenimento per stare lì a fare i comodi suoi!! Devo darle qualcosa? Devo pagarle una casa al paese suo?

Miglior risposta

Buongiorno, grazie per la Sua domanda.
Innanzitutto occorre verificare se il matrimonio è stato contratto in Italia; Se non ci sono figli; se è religioso o civile. Per ottenere la pronuncia sarà comunque necessario adire il Tribunale in modo giudiziale se Sua moglie non torna. Per il mantenimento occorre verificare se Sua moglie ha redditi propri.
Se lo desidera mi contatti ai miei numeri di studio, che troverà sul mio sito web.
A presto.
Avv. Giulia Gasparini Carpi (MODENA)

Studio Legale Avvocato Giulia Gasparini Avvocato a Carpi

54 Risposte

Dovrei avere qualche notizia in più, sapere da quanto siete sposati e dove è stato celebrato il matrimonio.
Fosse applicabile la normativa italiana, deve intanto presentare domanda di separazione, non è ancora previsto il divorzio immediato, notificare il ricorso a lei - se ha lasciato recapiti, diversamente potrebbe notifcare all'ultimo domicilio noto in Italia.
L'eventuale assegno è poi calcolato sulla base dei suoi redditi.
Resto a disposizione

Buongiorno,
Un eventuale assegno è calcolato sulla base dei redditi dei coniugi, ma incidono anche altri fattori come ad esempio la possibilità per il coniuge eventualmente senza reddito di trovarsi un lavoro, eventuali cespiti patrimoniali posseduti, durata del vincolo coniugale ecc.
Conoscendo questi elementi è possibile fare qualche ipotesi.
In caso comunque di addebito della separazione, non sarà dovuto alcun assegno di mantenimento.
A disposizione per chiarimenti, cordiali saluti.
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio