Discriminazione tra figli - gratuito patrocinio Milano

Inviata da Francesco2222. 18 giu 2018

Buongiorno
Mi trovo incastrato in una situazione che ormai non reggo più.
Sono un 40enne che ha sempre vissuto con il proprio stipendio, vivo ancora con i miei genitori e mia sorella minore. Quattro anni fa ho lasciato il lavoro, ed ho resistito grazie ad una mobilità, e successivamente ad una disoccupazione che è durata un anno. Fino ad oggi ho dovuto anche gestire una vicenda legale parallela (ma molto probabilmente collegata alla mia famiglia) ed ho sborsato soldi per degli avvocati. Ormai non ho più nessuna risorsa, e mia madre mi aiuta dandomi la cifra di 10€ al giorno, che si può permettere grazie ad un prestito di 3000€ fatto per me, stando a quello che mi dice mia sorella. Ovviamente a mia sorella non è mai mancato nulla, anche se recentemente mi ha riferito di un brutto fatto. Aveva una macchina vecchia (anche se intestata a mia madre), ed aveva intenzione di cambiarla. I miei l' hanno convinta a darla come incentivo al concessionario per comprarne una, sempre usata, ma in migliori condizioni. Il risultato è che adesso mia sorella è rimasta a piedi e i miei genitori hanno cambiato la loro auto. C'è però da dire che anche mia sorella si sta rivelando molto falsa e manipolatrice. Anni fa mi ha detto che mio padre si era speso l' eredità di sua madre a donne, 70.000€. Ho mandato giù è ho sperato in tempi migliori. A seguito di una litigata di poche settimane fa, ha cambiato versione, dicendo che la cifra in realtà era di 70 milioni di lire, e che mia nonna ne aveva dato buona parte alla Chiesa. Sempre durante quella litigata, i miei genitori si proponevano di sostenermi maggiormente economicamente, sostenendo al tempo stesso che soldi non ne hanno più. Mia sorella ha recentemente sostituito lavastoviglie ed alcuni mobili in casa, ha comprato un tablet per mia madre ed una PS4 per lei. Mia madre ha recentemente subito un intervento alle vertebre che credo sia costato 4000€, e va beatamente a giocare al lotto. Due giorni fa ho dovuto rifiutare un posto di lavoro perchè non ho i soldi per pagare i mezzi...... purtroppo fumo, lo so, è un brutto vizio, ma mi è rimasto solo quello.
Ovviamente, vivendo con loro, non ho diritto al gratuito patrocinio, qualcuno mi può spiegare se esistono escamotage per aggirare l' ostacolo, o meglio ancora si offre di assistermi per chiarire tutta questa vicenda, e me ne tira fuori?
Grazie