Diritto a vedere i propri figli dopo la separazione

Inviata da Amelia albano. 19 dic 2016 Divorzio

Salve, sono la compagna di un uomo separato e in attesa di divorzio, che ha due figli di sei anni. Premetto che il rapporto con il padre è bellissimo , lo amano e lui anche dopo la separazione è stato presente ogni giorno nella loro vita e a pronto a venire incontro a qualsiasi esigenza anche della loro mamma in quanto lei lavora tutto il giorno. Il mio compagno da qualche mese sta facendo un lavoro poco proficuo e per cui si assenta tutto il giorno ,quindi non puo piu prendere i bimbi all uscita da scuola ne dedicargli ogni giorno della come faceva prima.ed in piu lo stipendio non gli permette di versare a pieno il mantenimento almeno per ora. La mamma dei bimbi da quel momento ha smesso di fargli vedere i suoi figli affermando che non vogliono vedere il papà e che lui deve esserci tutti i giorni perche lei lavora tutto il giorno e li mantiene economicamente. Non accetta la mia presenza e nonostante io sia diventata ""amica "dei bambini e con loro abbia un bellissimo rapporto lei cerca di portarli ad odiarmi dicendo che sono cattiva e isegnandogli parolacce . I bimbi che hanno solo sei anni pur di non sentirle dire cattiverie su di me e sul loro papà negano la mia presenza per non essere sgridati dalla mamma . Il mio compagno ha contattato l avvocato ma io che preferisco comunque essere presente in questo percorso ma non interferire troppo in questa situazione cosi delicata vorrei qualche delucidazione qui. Può la ex moglie privare a un padre i suoi figli ?

Miglior risposta

Signora stia tranquilla, la ex moglie del Suo compagno non può impedire al padre di vedere i figli, neppure se Lei non gli stia simpatica, comunque il Suo compagno farà bene a rivolgersi ad un legale della Sua zona. Cordiali saluti e auguri

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

Gentile signora Albano,la mamma sta ponendo in essere una condotta che e' un illecito civile e penale;il Suo compagno puo'tutelare in sede giudiziale i diritti dei suoi figli e suoi propri.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno signora Amelia,
il Suo compagno ha certamente il diritto di continuare a vedere i suoi figli e un lavoro impegnativo non è certo una ragione per impedirglielo.
Dovrà certamente rivolgersi ad un legale per far valer le sue ragioni e magari chiedere una modifica delle condizioni della separazione, se, come mi pare di capire, sono intervenute delle modifiche dal punto di vista economico che non gli consentono di continuare a versare il mantenimento attualmente vigente. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento Le occorresse.
avv. Liana Bauccio

Avv. Liana Bauccio Avvocato a Catania

53 Risposte

Buongiorno signora
Assolutamente no i suoi figli hanno diritto a vedere il padre. Si deve subito rivolgere ad un avvocato della sua zona che saprà consigliarla.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento .avv.Giovanna ORIANI

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Gentile sig.ra Amelia
Il,comportamento dell'ex moglie non è giustificato. Bene ha fatto il suo compagno a rivolgersi ad un avvocato.
Le possibili soluzioni sono molteplici.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Buongiorno signora
Purtroppo questa è la conseguenza delle famiglie allargate il suo compagno ha tutti i diritto di vedere i propri figli si rivolga ad un avvocato della sua zona.Resto a disposizione per ogni chiarimento. Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio