Dimissioni per esasperazione

Inviata da Antonino Piana. 25 set 2017 Consulenza del lavoro

Buongiorno, lavoro da cinque mesi in un’ azienda di autotrasporti, settore per me del tutto nuovo, e lavoro, a settimane alterne, dalle 14.30 alle 22.30 e dalle 22.30 fino al mattino. La persona che si sarebbe dovuta occupare della mia formazione, mi ha dedicato solo un mese dopodiché sono stato “buttato nella mischia” senza complimenti. Il problema nasce dal fatto che, a causa della mia scarsa formazione, io commetta degli errori che la cosiddetta formatrice attribuisce alla mia arroganza e presunzione di conoscere il lavoro e non alla sua cattiva scuola. Adesso è da oltre un mese che cerca di farmi licenziare e a quanto pare ci sta riuscendo. Le mie domande sono due: innanzitutto, mi spetta la disoccupazione? Ho un contratto a tempo indeterminato partito dal primo giorno di lavoro. Se mi dimetto prima, ci sono i presupposti per percepire l’eventuale disoccupazione? Grazie in anticipo per le risposte.

Miglior risposta

Buonasera,
le consiglio di inviare una comunicazione al suo datore di lavoro nella quale rappresenta le sue perplessità prima di rinunciare ad un contratto a tempo indeterminato.
Non ha specificato se ha ricevuto qualche richiamo da parte del datore di lavoro per quanto lamentato dalla responsabile.
Al fine di poterle fornire una consulenza esaustiva le chiederei di contattarmi per valutare meglio la sua situazione.
Distinti saluti.
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

se si dimette lei potrebbe aver diritto alla disoccupazione, dico potrebbe perchè dipende dalle motivazioni, tipo è stato costretto perchè l'ambiente di lavoro era diventato intollerabile.........................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1189 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro