Dimissioni da cooperativa e mancato versamento/pagamento tfr

Inviata da Filippo. 20 feb 2015

Ho rassegnato le dimissioni da socia lavoratrive di cooperativa di pulizie. Ho chiesto più volte alla cooperativa di indicarmi il fondo complementare dove ha versato il mio tfr di cui io non ho alcun dato. La coop non mi fornisce informazioni, dopo le mie dimissioni ha interrotto ogni rapporto con me e anzi ha ammesso che non ha versato tutti i ratei di tfr di alcuni anni precedenti. ho fatto scrivere da un amico avvocato ma niente...
Adesso ho un nuovo impiego ma per aver pagato il mio tfr che devo fare?

Miglior risposta

Buongiorno,
Per prima cosa è necessario diffidare il suo ex datore di lavoro al pagamento del tfr.
Nel caso non vi sia risposta sarà necessario procedere con un decreto ingiuntivo per il recupero delle somme a Lei spettanti.
Le ricordo che il diritto al tfr si prescrive in 5 anni.
Resto a Sua disposizione nel caso volesse approfondire.
Cordiali saluti
Avv. Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Deve procedere legalmente chiedendo l'ingiunzione di pagamento di quanto non versato.
Resto a disposizione

Gentile Signora in primo luogo bisogna diffidare il datore di lavoro con una lettera raccomandata a/r. Successivamente , se non vi dovesse essere riscontro, bisogna ottenere un titolo esecutivo quindi si dovrà procedere con la notifica di un decreto ingiuntivo. Può contattarmi allo studio. Distinti saluti. Avvocato Manuela Miele del Foro di Benevento.

Avvocato Manuela Miele Avvocato a Benevento

3 Risposte

Gentilissima occorre diffidare l'azienda e agire avanti l'autorità al più presto per recuperare il credito con un decreto ingiuntivo. Mi contatti in studio per intraprendere quanto prima la procedura. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza