Diffamazione/calunnia?

Inviata da Angela. 20 apr 2017 Diffida

Salve, espongo in breve il mio problema: dopo 6 anni di convivenza con il mio compagno ho commesso un erroraccio di scambiare SMS con un altro uomo, accorta mi del progredire della cosa avevo deciso di chiudere, il mio compagno se ne accorse e inevitabilmente scoppio il mondo, decidemmo di tornare comunque insieme e cambiare casa. Da un anno siamo in una nuova casa abbiamo avuto il mese scorso dei problemi di coppia legati alla fiducia da parte sua ma cominciati anche da parte mia. Abbiamo deciso di dividerci per un po'. Ora è passato 1 mese di frequentazione e abbiamo capito dove abbiamo sbagliato e capito che non riusciamo a fare a meno l uno della altra. Il problema si pone qui, la sorella di lui è in costante ricerca di mie ex amicizie di tanti anni fa, sono ragazza madre da quando avevo 18 anni, la sorella in questione va alla ricerca di mie ex amicizie adolescenziali e del padre della bimba (che non ha riconosciuto ma DNA eseguito) per parlare male di me e raccontare le mie vicissitudini con il mio ragazzo. Questo atteggiamento come può essere fermato?Posso denunciare?

Miglior risposta

Se risultasse che la sorella del suo compagno offende la sua reputazione comunicando con più persone può essere querelata: dovrà indicare i nominativi delle persone a cui si è rivolta la sorella del suo compagno affinché possano confermare il contenuto di quanto gli è stato riferito.

Avv. David Micheli Avvocato a Trento

228 Risposte

Gent.ma sig.ra Angela,
qualora lei sia a conoscenza che la sorella offenda la sua reputazione in presenza di due o più persone potrà sporgere formale querela per diffamazione. Il termine per sporgere querela è di 3 mesi da quando lei è venuta a conoscenza dei fatti.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
avv. Laura Fagotto (Pordenone)

Anonimo-165056 Avvocato a Pordenone

85 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida