Dichiarazione falsa da parte venditore

Inviata da Elis. 25 ago 2022

Passa quasi un mese e mezzo dal rogito e ho comprato la casa, oggi ho saputo che condominio vuole fare tinteggiatura di palazzo e lavori esterni, e dicono che da un hanno che stanno parlando di questa cosa e hanno dei preventivi anche di 2-3 mesi prima del rogito. Ma io non sapevo nulla di tutto ciò perché venditore è tenuto nascosto e non ha detto nulla, anche agenzia non sapeva di questa cosa. Lui dal notaio ha dichiarato pure che non ci sono nessun spese extra. Ma loro avevano deciso da tanto tempo prima che io compro la casa. Ora lui si mente e finge che io sapevo ma io non sapevo nulla e pure lui ha fatto una falsa dichiarazione dal notaio e neanche quel giorno non ha detto nulla che se no io non compravo di sicuro la casa. Ora loro vogliono fare i lavori e ci sono tante spese e io non riesco proprio, lui dice che è compito mio a pagare ma io sono in questo situazione perché lui non stato corretto e honesto e ha nascosto tutto.
Essendo un condominio piccolo non c'è amministrazione era un accordo tra loro ma ci sono preventivi vecchi che fa vedere loro avevano deciso di farlo.
Ora cosa posso fare, se maggioranza vuole farlo cosa devo fare?p