decadenza diritto di abitazione per inadempimento contrattuale

Inviata da simona. 21 apr 2017 Contratti

buongiorno, la mia domanda è la seguente: io e il mio ex abbiamo acquistato nel 2007 un immobile in comproprietà con mutuo trentennale quasi al 100 per cento, intestato a entrambi. non eravamo sposati, nè figli. nel 2012 per suoi problemi finanziari mi convince a acquistare la nuda proprietà del suo 50 per cento, riservandosi il diritto di abitazione, e io contestualmente mi impegno a accollarmi un quarto del suo 50 per cento di mutuo fino alla fine della durata del mutuo. tutto ciò è stato regolarizzato in un atto notarile ma è un accordo interno ovvero per la banca io e lui restiamo intestatari di mutuo al 50 per cento. da quel momento (sono passati 5 anni) lui non ha più pagato la sua quota di mutuo, versata interamente da me, su un conto intestato solo a me, quindi facilmente dimostrabile. è possibile chiedere la decadenza del diritto di abitazione per inadempimento contrattuale

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti