Cosa succede se mi denunciano ma è tutto falso?

Inviata da E.. 15 lug 2015

Più o meno tre anni fa mia zia mi denunciò dicendo che avevo rubato varie cose a casa sua, oggetti d'oro in particolare. All'epoca vivevo con lei. Tutto questo è totalmente falso, non sa che il suo compagno ha venduto le sue collane. Poi altra denuncia secondo la quale avrei scassato la sua auto, anche questo falso, non ho mai guidato la sua macchina. Ora mi è arrivata la notifica dal tribunale e ho molta paura, non ho precedenti e non ho mai vissuto una situazione simile, cosa mi succederà? Riuscirò a dimostrare la mia innocenza?

Miglior risposta

Buonasera,
mi permetto di consigliarle di non sottovalutare la situazione, poichè è vero che deve essere dimostrata la sua colpevolezza ma è anche vero che spesso nei Tribunali non si va tanto per il sottile.
Contatti un suo legale di fiducia per valutare attentamente la sua posizione e concordare la migliore linea difensiva.
Io e il mio studio ci occupiamo di penale quindi se vuole può contattarmi.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi
viale Gramsci 7 Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Buongiorno
Dal momento che è chi denuncia, vale a dire sua zia, che deve dimostrare la Sua colpevolezza, penso che non sarà per Lei difficile ottenere una assoluzione con formula piena, anche poiché, a quanto Lei scrive, ci sono addirittura prove che dimostrerebbero la colpevolezza di altro soggetto. Scelga un legale al Pooh presto per impostare la Sua difesa.
Potrà anche puntate su una remissione di querela.
Cordiali saluti
Studio legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio