Cosa capita se non voglio andare a Italia a divorziarmi?

Inviata da Oscar. 10 gen 2017 Divorzio

Sono andato a Italia tre anni fa e mi sono sposato. Dopo lei abbia stato infedele, ci siamo separati in comune. Adesso abito in là Spagna, sono spagnolo, e lei mi vuole fare andare a firmare a Italia il divorzio. Lei adesso abita in Portogallo. Cosa capita se non vado? Devo andare e correre con tutte le sepese dil viaggio per obbligo? Se sono contumaz oppure irreperibile, avrò un debito con lei oppure col tribunale per i costi? Gazie mille!

Miglior risposta

La signora potrà ottenere il divorzio anche in Sua assenza ma difficilmente il Tribunale La condanna a pagare le spese legali, a meno che la signora non chieda la condanna per qualche motivo, ma quando riceverà l'atto di divorzio leggerà cosa chiede la sua ex moglie e potrà decidere cosa fare. Se io abitassi in Spagna, non mi presenterei neppure, a meno che la moglie non chieda il mantenimento

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

Egregio Sig. Oscar,se Lei non si presenta ed e' regolarmente citato in giudizio,puo' solo incorrere eventualmente nella condanna alle spese ed agli onorari del giudizio,che comunque proseguira' anche in Sua contumacia.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio