cortile condominiale e coronavirus

Inviata da Elsa Peyronel. 12 apr 2020

Buongiorno,
le nostre villette a schiera formate da due blocchi hanno un cortile comune che le circonda su due lati che viene adoperato una parte per le auto(parte posteriore) e una parte(laterale) a giardino. Le villette sul mio lato dispongono di un passaggio per raggiungere il parcheggio situato nella parte posteriore,il terreno è delimitato da striscia gialla e da un cartello con la scritta proprietà privata ma purtroppo alcune persone non rispettano e si vanno a infilare li. Visto che ora non si può fare assemblea, per cortesia vorrei sapere secondo il decreto del coronavirus e le varie leggi quali sono le responsabilità dell'amministratore di condominio verso le parti comuni e se deve intervenire anche senza delibera per mettere una sbarra al passaggio per evitare che avvengano contatti e quindi possibili contagi con estranei nel cortile -giardino condominiale.
Come possiamo fare? Quali sono i costi?
Cordiali saluti e grazie

Miglior risposta

Gentile Signora Elsa,
senz'altro deve informare l'amministratore che provvederà in ultima analisi dopo la relativa delibera, a proporre azione cautelare.
Sono a disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

551 Risposte

Cara Elsa, da quanto descrive a mio avviso ci sono gli estremi per sottoporre la questione all'amministratore e forzare un intervento. Nel caso in cui volesse un preventivo, mi contatti pure tramite la piattaforma. Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona