Controdenuncia

Inviata da Stefania. 15 dic 2016 Consulenza del lavoro

Salve ho 36 anni sposata con due figli piccoli e ho questo grosso problema
L anno scorso ho lavorato in un bar per due mesi assunta regolamente dopo di che mi sono dovuta dimettere perché non venivo pagata e X i ripetuti atteggiamenti da cattiva che qs donna aveva con me.. cmq non ero l unica a essere pagata qs persona non pagava nessuno ne fornitori ne dipendenti e faceva lavorare le persone in nero.. l ho denunciata tramite ispettorato.. ci eravamo trovate X suddividere i pagamenti che lei poi non ha mai fatto.. ho speso soldi in benzina tempo e accumulato molto nervoso e avendo una famiglia da mandare avanti non avevo i soldi X compare il pane ho dovuto chiedere denaro a mia mamma e a mio suocero.. quindi ho iniziato per un mio sfogo personale a mandarle messaggi da anonimo su fb messaggi non belli.. ma io non sono così sono un gran lavoratrice ma se lavoro senza essere pagata diventa una iena.. nel frattempo il locale di qs donna è stato chiuso una sera da ASL ispettorato e carabinieri causa le continue segnalazioni che avevano dalla gente che non veniva pagata e trattata malissimo da Lei.. qs persona se così si può chiamare mi ha denunciato tramite la polizia postale ed ora mi ritrovo nei casini X colpa sua.. la chiusura delle indagini è avvenuta in un mese e mezzo
Avendo io dei testimoni che hanno visto e sentito che qs persona mi dava della ladra della poco di buono e altre cose, posso fare una controdenuncia? Grz X chi mi risponderà Stefania

Miglior risposta

Buongiorno signora Stefania,
i tempi oer presentare una querela sono normalmente di 90 giorni da quando avviene il fatto o da quando si viene a conoscenza di un fatto di reato. Bisognerà quindi inizialmente valutare se tali termini siano scauti. In ogni caso direi che si dovrebbero analizzare gli atti processuali per capire quale sia la migliore strategia difensiva, ed eventualmente "utilizzare" tali testimonianze nell'ambito del procedimento pendente nei suoi confronti.
Non esiti a contattarmi direttamente per discuterne in maniera più approfondita.
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Buon giorno Stefania,
per darle una risposta corretta sarebbe necessario accedere agli atti (per esempio, per quanto tempo si sono protratte le molestie? Qual era il contenuto dei messaggi?I messaggi erano inviati in forma privata o erano pubblici?).
Una controquerela potrebbe servire, ma è necessario valutare se lei è ancora nei termini per presentarla ( 3 mesi dai fatti).
Le consiglio, perciò, di prendere contatto al più presto o con il difensore d'ufficio che le è stato certamente assegnato o con un altro legale di sua fiducia.
Buona giornata
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Altre domande su Consulenza del lavoro