Contatori

Inviata da Masips. 18 ago 2022 Diritto condominiale

Salve, ho firmato un contratto per una locazione di un appartamento con annesso giardino (non recintato) dentro al quale si trovava una canna con un rubinetto per irrigarlo.
Nel contratto si è stipulato che le utenze rimenessero intestate al padrone di casa tranne il gas, volturato a mio nome, purtroppo però ricevo bollette intestate non al padrone di casa bensì al padre che abita accanto, in un altro immobile. Ho sempre pagato tutto dando soldi in mano al suddetto ma ho anche richiesto più volte che venissero volturate al padrone di casa (suo figlio) non ricevendo mai alcun riscontro fino a quando ho cominciato a richiedere di poter visionare i contatori poiché a me risultavano dei consumi troppo alti. Ho raccolto innumerevoli "no" così ho deciso di chiamare il gestore dell'acqua con la scusa di fare un nuovo allaccio il quale ha aperto la nicchia del contatore ed ha svelato l'arcano: era presente un solo contatore. Stessa cosa per la luce. Ho parlato con il mio padrone di casa e gli ho richiesto la messa a norma di ogni impianto poiché mi è stato detto che un contatore ad utenza per due abitazioni con due proprietari diversi non è legale. Se non dovesse provvedere come posso muovermi? Inoltre: mi ha dato da gestire il giardino di pertinenza ma ha tolto il rubinetto perché dice che l'acqua è sua, pertanto chiedo anche se può farlo, anche perché manutentare un giardino senza acqua mi sembra impossibile.

Grazie in anticipo per la gentile risposta

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale