Concessioni part-time

Inviata da nunzia gargiulo. 9 gen 2018 Consulenza del lavoro

Buongiorno,nel 2016 mi è stata rifiutata la richiesta di part -time ,e nessuna autorizzazione dell' orario lavorativo (per ingresso bimbo di 4 anni alla scuola materna),ovviamente era una richiesta per me importante in quanto i nonni sono anziani e con problematiche sanitarie da non potere essermi di aiuto e non trovavo personale privato.Dopo qualche mese è stato concesso autorizzazione oraria ad un collega dello stesso servizio ed un part time ad un'altra collega. Mi sono sentita discriminata e vi chiedo se ci sono i presupposti per potere avvalere i miei diritti con un supporto legale.Grazie

Miglior risposta

Gentile Signora Nunzia,
innanzitutto è necessario conoscere se e quale contratto collettivo è applicapile al suo rapporto di lavoro.
Ciò premesso la mancata concessione della trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a part time se nel caso concreto sia giuridicamente doverosa in quanto prevista dalla contrattazione collettiva applicabile, legittima Lei quale dipendente che si considera lesa dalla condotta del datore di lavore ad agire per ottenere la trasformazione del rapporto in part-time oltre che alla richiesta di eventuali altre voci di danno collegate all'illecito comportamento. comportamento.
Sono a Sua disposizione per ogni chiarimento e richiesta relativa.

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

550 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Altre domande su Consulenza del lavoro