Compatibilità tra contratti

Inviata da Giovanna. 23 gen 2015

Ho un dubbio: posso avere un contratto a tempo determinato (o anche indeterminato) con un'azienda e poi firmare un contratto come freelance con un'altra impresa differente? Grazie mille!

Miglior risposta

Dovrebbe essere più preciso che la materia lavoro è complicata.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Può farlo purché si tratti di datori di lavoro privato.
Saluti.
Avv. Alberto Serpico

Avvocato Alberto Serpico Senior Avvocato a Cuneo

10 Risposte

1 voto positivo

Può farlo, purché si tratti di datori di lavoro privati e gli orari siano compatibili.
Saluti.
Avv. Alberto Serpico

Buongiorno,
l'art. 2105 c.c. (rubricato "obbligo di fedeltà") vieta al lavoratore di trattare affari per conto proprio o di terzi in concorrenza con il datore di lavoro nel medesimo settore produttivo o commerciale.
Sarebbero, comunque, necessari più particolari sulle mansioni espletate.
Cordiali saluti.
Avv. Davide Bosio

Avv. Davide Bosio Avvocato a Torino

25 Risposte

La domanda è molto generica, e nn si comprende in che ambito, nel privato credo, per cui nn dovrebbe avere problemi
Resto a disposizione