come recuperare due mesi di affitto e le relative spese da inquilino moroso?

Inviata da maria. 16 gen 2018 Contratti

Salve,i miei inquilini mi hanno formalmente inviato a novembre una raccomandata con preavviso della risoluzione anticipata del contratto di affitto entro il 31 gennaio.Hanno regolarmente pagato il canone di affitto e le spese fino al mese di novembre.Non hanno pagato nulla di dicembre e gennaio.Cosa possa fare dal punto di vista legale per indurli a pagare?
grazie

Miglior risposta

Gentile Maria,
può procedere con una messa in mora e, se l'inadempimento persisterà, con decreto ingiuntivo.
Resto a disposizione.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Buonasera, potrebbe innanzitutto scrivere Loro una raccomandata di richiesta di pagamento ai fini di costituirli in mora e intimargli di pagare entro un termine perentorio il dovuto.
Se tale pagamento non seguisse, potrà con ausilio di legale ottenere un'ingiunzione di pagamento provvisoriamente esecutiva.
Saluti

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti